mercoledý 23 maggio 2018     | home Home

italiano      english

Il lagotto romagnolo

I Boschi

News

28-12-2016: AUGURI!

19-06-2016: Work in progress!

24-03-2016: BUONA PASQUA!

Tutte le news

Camere e pernottamento

CAMERE con biancheria di cotone completa a disposizione degli ospiti. In ogni stanza si trovano oltre al letto due comodini, uno scrittoio o un tavolino in stile. L’arredamento delle camere e dei miniappartamenti è in stile bolognese/fiorentino con mobili originali del 1800.

Gli AMBIENTI della casa padronale sono in perfetto stile d'epoca con sale da pranzo spaziose ed accoglienti, ambienti di relax a disposizione degli ospiti. I mobili sono tutti di proprietà di famiglia, da generazioni.

MINIAPPARTAMENTI con ognuno soggiorno, camere con 2 posti letto più due oppure 4 posti letto più due, angolo cottura con stoviglie, piatti e frigorifero, biancheria.
Wireless. Televisore solo su richiesta.
Non si offre servizio di pulizia durante il pernottamento, solo a soggiorno concluso.

Camere dell'agriturismo
gli ambienti dell'borgo
Camere dell'borgo

Visitate la gallery per vedere gli ambienti in dettaglio

I fabbricati del borgo:

GLi ambienti • “Il Bosco”, splendida villa padronale in sasso, costruita attorno al 1600. Costruzione a due piani, con adiacente una cappella privata ancora in uso per funzioni religiose. Due splendide salette da pranzo con mobili d'epoca e cinque eleganti camere arredate in stile antico adibite a pernottamento e prima colazione, una con bagno privato. Il grande giardino della villa è destinato ad eventi e feste private.

Le case del Borgo• “Bosco di Là”, grande casale del 1600, in sasso. Costruzione a due piani dal tetto molto particolare, composta da due abitazioni. La prima è accessibile dalla strada, composta da quattro camere con servizi privati e un miniappartamento con uso cucina. All'esterno si trovano un grande e fresco vano che aveva funzioni di legnaia, un caratteristico porcile ed un pollaio, e un grande forno a legna tuttora funzionante. La seconda abitazione è più piccola ed accessibile da una scala esterna. Adiacente alla casa si trova una bella scuderia a due posti, con soffitto in travi originali, dove ora soggiornano i conigli dell'azienda.

Le case del Borgo• “Bosco di Mezzo”, casale in sasso risalente al 1650 circa, di grandi dimensioni. E’ composto da due abitazioni molto caratteristiche, una di queste composta da tre camere da letto, cucina, soggiorno e bagno ed adibita a miniappartamento da affittare. Completa questa costruzione una stalla con fienile, costruita nel 1950 e ora predisposta per l’uso come scuderia per posto tappa ippoturistico.

Le case del Borgo• “Casella Grande”, casale in sasso costruito nel 1937. Su due piani, di cui il secondo soffittato abitabile, è affiancata da un capannone costruito nel 1956, usato come magazzino e ricovero attrezzatura. Ristrutturato negli anni passati, è ora la residenza della responsabile della proprietà.

Le case del Borgo• “Casella Piccola”, casale in sasso risalente al 1700 circa. E’ una costruzione a due piani, con a fianco rimessa e fienile sovrastante, piccolo pollaio, porcile e la vecchia legnaia. La cucina ha un camino e a fianco alla casa c'è un vecchio forno a legna ancora funzionante.

Le costruzioni del Borgo• Due capannoni in sasso, risalenti al 1700 circa. Rinnovati e perfettamente agibili, vengono utilizzati uno come ricovero per ovini e bovini, come loro antica destinazione, e l'altro come magazzino.

il pozzo
• Pozzo in sasso con tettoia, costruito nel 1800 circa, tuttora funzionante e con acqua potabile. E' attualmente ancora utilizzato dagli abitanti del borgo.

Nel borgo si trova inoltre una capanna in sasso su due piani, costruita nel 1700 circa e crollata durante gli anni '40. Le macerie si trovano ancora in loco.

Tutti i testi e le immagini contenuti in queste pagine sono coperte da ©